Venezia Multiservice

MARE ADRIATICO, PORTO DI VENEZIA

Multi Service è un’impresa terminalista multipurpose, specializzata nel general – project e nei traffici siderurgici (rinfuse ed in colli), situata nella realtà portuale lagunare del Terminal Molo Sali all’interno del porto commerciale di Venezia.

TOTAL AREA 264.000 m2
WAREHOUSING AREA 31.500 m2
QUAY LENGTH 1.850 m
DRAFT -11,5 m
SILOS 4
INTERNAL RAILWAY INFRASTRUCTURE 10,9 Km
Venezia Multiservice

MULTI SERVICE S.r.l.
Società con Socio Unico, soggetta a direzione e coordinamento di F2i Porti S.r.l.
Terminal Molo Sali • Porto Commerciale
30175 Venezia, Marghera (VE)
Tel. +39 041 2584811 • Fax +39 041 5380898
Email: info.mservice@fhpgroup.it
PEC: certified@pec.mservice.it
Cap. soc. i.v. €2.170.000,00 • C.F. e P.IVA 01981270273
Iscriz. Reg. Impr. Venezia n.01981270273 – r.e.a. n.190269

MULTI SERVICE S.r.l.
Società con Socio Unico, soggetta a direzione e coordinamento di F2i Porti S.r.l.
Terminal Molo Sali
Porto Commerciale
30175 Venezia, Marghera (VE)
Tel. +39 041 2584811
Fax +39 041 5380898
Email: info.mservice@fhpgroup.it
PEC: certified@pec.mservice.it
Cap. soc. i.v. €2.170.000,00
C.F. e P.IVA 01981270273
Iscriz. Reg. Impr. Venezia n.01981270273
r.e.a. n.190269

Multi Service opera sia nel porto commerciale di Venezia che nel terminal So.ri.ma di Chioggia.

PRINCIPALI MERCI TRATTATE
Siderurgico, farinacei, cemento, merci varie, project cargo

Multi Service è specializzata nel condurre operazioni di imbarco/sbarco, per conto terzi, di ogni tipo di merce: in particolare di prodotti siderurgici in colli e alla rinfusa e di altre rinfuse quali cereali, sfarinati, fertilizzanti, sabbia, di impiantistica, di merci varie (general e project cargo) e di traffico ro-ro.

Grazie alla fusione per incorporazione con TCS, Multiservice offre servizi per le Operazioni doganali Import – Export; le Consulenze doganali e merceologiche; la Gestione depositi doganali e fiscali IVA e l’assistenza portuale alle merci. I servizi sono erogati all’interno dei porti di Venezia, Marghera e Chioggia.

Multi Service si caratterizza per una significativa dinamicità e flessibilità di gestione, sia per quanto riguarda le tipologie di merci gestite, sia per l’adeguamento del terminal in riferimento a spazi disponibili e mezzi meccanici. La dotazione di equipment dell’impresa è fra le più importanti nel panorama portuale italiano del general cargo ed è volta a servire tutti i tipi di merci nella logica dei terminal multipurpose.
Ottanta mezzi meccanici orizzontali e verticali ed in particolare sei gru portuali con portata da 100 a 200 tonnellate e più di cento rolltrailers per la movimentazione del general cargo.
In particolare:

  • gru da 100 ton: 2
  • gru da 120 ton: 2
  • gru da 125 ton: 1
  • gru da 200 ton: 1
  • pale gommate: 7
  • escavatori: 2
  • trattori portuali: 8
  • reach staker: 2
  • fork lift: 26 (da 3,2 a 45 ton)
  • caricatori: 3
  • mezzi vari: 4
  • piattaforma aerea: 1
  • rolltrailer: da 20′ a 65′ – da 40 a 120 t.)
  • carriponte a magazzino: 4 (da 25 ton)
I principali punti di forza di Multi Service riguardano l’incessante volontà dell’azienda nel migliorare i servizi offerti ai propri clienti, rispettando l’ambiente e riducendo al minimo l’impatto ambientale delle proprie operazioni. La politica aziendale di Multi Service persegue espressamente questi obiettivi, essendo focalizzata su pilastri come: sicurezza, igiene, ambiente, qualità dei servizi e soddisfazione del cliente. La politica aziendale comprende altresì una particolare cura relativa all’aspetto della sicurezza alimentare, sancite dalle certificazioni ISO 22000:2018 e GMP+.

Per la parte doganale i punti di forza sono la specializzazione nello sdoganamento di prodotti siderurgici in colli/alla rinfusa e la specializzazione nella gestione di depositi doganali.

L’azienda possiede le seguenti certificazioni:

  • ISO 9001:2015 – Qualità
  • ISO 14001:2015 – Ambiente
  • ISO 45001:2018 – Sicurezza
  • ISO 22000:2018 e GMP+ – Sicurezza alimentare

Whistleblowing

Multi Service S.r.l. (“MS”) vuole incoraggiare i propri collaboratori a farsi parte attiva nella salvaguardia dei valori di legalità, integrità e trasparenza e tal fine ha adottato un nuovo Canale di Whistleblowing.

A tal fine MS consente di effettuare segnalazioni relative a condotte non in linea con il proprio Codice Etico o a violazioni di normative nazionali ed europee che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di MS, in maniera protetta secondo le modalità previste dalla Procedura “Whistleblowing” adottata dalla Società e consultabile al seguente link .

Il canale di segnalazione di Multi Service S.r.l.

Il sistema di segnalazione adottato consente di inviare messaggi e garantisce la riservatezza mediante avanzati sistemi di crittografia durante tutto il processo di gestione della segnalazione. Il canale di segnalazione, software «My Whistleblowing» è gestito tramite piattaforma “MyGovernance”, della società MYGO S.r.l., Società del Gruppo Zucchetti.

L’organo competente per la gestione delle segnalazioni è l’Organismo di Vigilanza.

Come posso inviare e monitorare la mia segnalazione?

Accedi a: Link piattaforma 

Trattamento dati

Clicca qui per consultare l’Informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali.

Il porto di Venezia gode di favorevoli caratteristiche generali relative a posizione geografica, condizioni meteorologiche, correnti e maree, rada e zone di attesa, accessi al porto, rete di canali interni, disponibilità di aree, avanmare e retroterra. Il porto è situato al centro della laguna di Venezia, separata dal mare da una lunga e sottile striscia di terra interrotta in tre punti, corrispondenti alle bocche portuali di Lido, Malamocco, Chioggia.

Il porto di Venezia fa parte del sistema Idroviario Padano-Veneto ed è stato inserito dall’Unione Europea nella lista dei porti prioritari della rete trans-europea di trasporto (TEN-T) – corridoio Baltico-Adriatico e Mediterraneo.

AVANMARE
L’avanmare del porto di Venezia è rappresentato prevalentemente dalle regioni italiane che si affacciano sull’Adriatico e sullo Ionio, dai paesi mediterranei, da quelli del Medio Oriente, da quelli dell’Africa orientale e da quelli del Sud e del Sud-Est dell’Asia: esso si colloca quindi su direttrici, paesi sviluppati, paesi in via di sviluppo o di nuovo sviluppo, che presentano un grande interesse commerciale, sia attuale che in prospettiva.

RETROTERRA
Il porto di Venezia è situato allo sbocco sul mare della pianura padana, che costituisce con le altre regioni dell’Italia del nord e l’Europa centrale il suo naturale entroterra: ferrovie, autostrade, idrovie attrezzano funzionalmente questo territorio e ne garantiscono il miglior collegamento con lo scalo lagunare. Il porto, inoltre, è posto al centro di un ampio sistema di infrastrutture articolato. Sono in fase di progettazione e progressiva attuazione varie iniziative per potenziare ulteriormente le reti stradali, ferroviarie e idroviarie, nonché il sistema aeroportuale.

RETE FERROVIARIA
Il porto commerciale di Venezia dispone di importanti collegamenti alle linee ferroviarie, attraverso la stazione di Venezia Marghera Scalo – Stazione merci di arrivo/partenza dei treni raccordati all’area portuale e che collega il comprensorio di Venezia Marghera Scalo alla rete nazionale mediante la linea Venezia Mestre-Venezia Marghera Scalo; In particolare, il 42% del traffico di Multi service viene movimentato mezzo ferrovia contro il 9% della media nazionale.